Vincent Van Duysen è nato a Lokeren, in Belgio, nel 1962. Dopo essersi laureato alla Sint-Lucas School of Architecture di Gand, ha lavorato con Aldo Cibic a Milano, per poi collaborare con Jean De Meulder ad Anversa, in Belgio.
Fin dall’inizio, una precisa relazione tra architettura, interior e product design è stata la forza trainante della concezione di progetti ispirati da sottili transizioni tra queste discipline e combinati con un’attitudine al design spaziale, alla costante ricerca dell’essenza.
Nel corso della sua carriera, Van Duysen ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio culturale fiammingo per il design, il Designer belga dell’anno e l’Henry van de Velde Lifetime Achievement Award, oltre a un EDIDA come miglior interior designer dell’anno. Il suo nome è stato inoltre inserito più volte nella classifica AD100 della rete Architectural Digest e nella A-List di Elle Decor.
“Giro è una collezione che si adatta perfettamente sia agli interni che agli esterni grazie alla sua tattilità e alle sue linee pure. È in qualche modo legata al mio lavoro di architetto.”